Coordinamento con associazioni per aiuto ai terremotati

Posted on: Sab, 27/08/2016 - 14:15   By: caroti
“Stiamo predisponendo con gli altri Comuni dell'area pisana interventi in sinergia _ dice il Sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli _ per aiutare e supportare, concretamente, le popolazioni terremotate soprattutto nella lunga e complessa fase della ricostruzione e non disperdere le donazioni, grazie anche alle indicazioni della Protezione Civile. Questa tragedia ci ha profondamente colpiti e stiamo cercando di mettere in atto azioni utili ed efficaci per alleviare quanto più possibile il loro disagio nel ritorno alla vita e alla quotidianità che verrà dopo questi terribili giorni”. 
Nella riunione di Giunta di ieri il Sindaco Taglioli e gli Assessori hanno deciso di convocare una riunione, martedì 30 agosto alle ore 21.00 in Sala del Consiglio, con le numerose associazioni del territorio per coordinarsi su tutti i passi da compiere. La riunione è aperta a tutti i cittadini che desiderino mettersi a disposizione e dare una mano. 
 
“Sempre durante la Giunta abbiamo anche stabilito di organizzare, insieme alle associazioni _ spiega Taglioli _ una cena di solidarietà per le popolazioni colpite che si terrà al campo sportivo di Uliveto Terme nel mese di settembre. La cittadinanza è invitata, presto comunicheremo a tutti la data”. “Vorrei ringraziare _ conclude il Sindaco _ tutti i cittadini e le associazioni che in questi giorni si sono già messi attivamente a disposizione, in molti modi, per le persone colpite da questo violento sisma, terremo in attenta considerazione ogni loro proposta di aiuto". 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it