Primo Consiglio Comunale di insediamento

Posted on: Mer, 05/06/2019 - 22:54   By: caroti
In una Sala Consiliare gremita si è tenuto il 5 giugno 2019, alle 18.30, il primo Consiglio Comunale di insediamento.
 
Il Sindaco Matteo Ferrucci ha giurato sulla Costituzione e ha comunicato la composizione della Giunta e le deleghe affidate ai Consiglieri di maggioranza (Vicopisano in Cammino). 
 
Giunta Comunale: Andrea Taccola, Vicesindaco con deleghe a lavori pubblici, Memoria, edilizia privata, attività produttive, sport, sicurezza, caccia e pesca; Fabiola Franchi, Assessora con deleghe a: turismo, patrimonio artistico, ambiente, Monte Pisano, politiche agricole, associazionismo e legalità; Juri Filippi, Assessore con deleghe a: ciclo dei rifiuti, politiche giovanili, politiche energetiche, mobilità, aziende partecipate e comunicazione e Valentina Bertini, Assessora con deleghe a: politiche sociali, politiche sanitarie, politiche abitative, polizia municipale, pari opportunità e Mercatino del Collezionismo.
 
- Il Sindaco Ferrucci ha tenuto le seguenti deleghe: bilancio, personale, pubblica istruzione, innovazione tecnologica, finaziamenti europei, urbanistica.
 
Consiglieri Comunali di maggioranza con delega: Elena Pardini, cultura e progettazione educativa; Alessio Ferrucci, capogruppo di maggioranza e consigliere con deleghe a decentramento e frazioni, strade vicinali; Nico Marchetti, protezione civile; Guglielmo Grasso, difesa del suolo e sicurezza idraulica e idrogeologica, lavoro e Serena Tarroni: semplificazione e partecipazione. L’Assessora Bertini si è dimessa da Consigliera per consentire alla prima dei non eletti, Tarroni, di entrare in Consiglio in considerazione della sua forte rappresentatività nella comunità. 
 
Gruppi consiliari di minoranza: Vicopisano del Cambiamento (Roberto Orsolini, Marrica Giobbi e Gian Matteo Giorgi) ha nominato capogruppo Roberto Orsolini e il M5S Vicopisano ha nominato capogruppo Massimo D’Andrea.

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796505-09
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it