Conferenza sul tempo e sulla Torre dell'Orologio

Posted on: Gio, 30/03/2017 - 10:17   By: caroti

Continuano gli eventi a sostegno della campagna di crowdfunding per il recupero della Torre dell'Orologio di Vicopisano.

Venerdì 31 marzo, alle 17.30, nella Biblioteca Comunale Peppino Impastato, a due passi dalla Torre si terrà una conferenza del professor Giovanni Ranieri Fascetti sul tempo e sugli orologi pubblici storici della Provincia di Pisa, fino a quelli vicaresi, in collaborazione con Il Tirreno e con il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. 

Interveranno il direttore del quotidiano Il Tirreno, Luigi Vicinanza, il Sindaco Juri Taglioli, il Vicesindaco Matteo Ferrucci e molti dei cittadini, imprenditori, professionisti e associazioni che hanno effettuato un'erogazione liberale per il progetto di recupero della Torre o che hanno adottato uno scalino a cui legare il proprio nome o quello di una persona cara. 

La campagna "E' ora di riaprirla", basata sulla misura governativa dell'Art bonus (che consente di recuperare fiscalmente il 65% della propria donazione, nell'arco di tre anni) è stata presentata il 24 novembre scorso al Teatro di Via Verdi. Da allora sono già stati donati circa 40.000 euro, già registrati sul portale nazionale di Art bonus. 

Donare e/o adottare uno scalino è molto semplice: basta cliccare qui per avere tutte le informazioni. 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it