A Villa Rita tutto esaurito per il Festival Musikarte

Posted on: Gio, 10/05/2018 - 11:59   By: caroti
Tutto esaurito per il concerto del Festival Musikarte, organizzato dall'Associazione Fanny Mendelssohn insieme all'ADSI sezione Toscana delegazione Ville Pisane
 
Appuntamento venerdì 11 maggio a Villa Rita di Noce, a Vicopisano, con l’Associazione Musicale Fanny Mendelssohn che insieme all’Adsi sezione Toscana delegazione Ville Pisane e all’associazione culturale La Voce del Serchio organizza un altro concerto prestigioso. Si esibiranno due grandi soliste: il soprano Maria Eugenia Boix, e la pianista Anna Ferrer. In cartellone arie di Bellini e Puccini e canzoni popolari spagnole di De Falla, Granados e Torroba.
 
Maria Eugenia Boix, nel 2007 ha vinto il primo premio nella sezione “Borse di studio Montserrat Caballé – Bernabé Martí”, successivamente ha ricevuto da S.M. Regina Donna Sofia una borsa di studio per approfondire gli studi all’estero. Nel giugno 2012 è stata semifinalista al prestigioso concorso “Operalia” organizzato da Placido Domingo, tenutosi quest’anno a Pechino (Cina). Tiene numerosi concerti in Spagna, Italia, Francia, Svizzera, Austria e Germania. Ha registrato per la Spagna National Radio, Radio Classica, Radio Catalunya Musica, Classic e BBC Radio Portuguesa.
 
Anna Ferrer, nata a Girona, appartiene alla quinta generazione di una stimata famiglia di musicisti. Si è esibita in Francia, Svizzera, Italia, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Turchia, Spagna e in Asia, partecipando ai festival più prestigiosi. Ha registrato per diverse emittenti radiofoniche e televisive (TVE, TV3, Canal Sur, TDC, TV Mediterraneo, TV Galicia, Cataluña Radio) e incide per le etichette discografiche tedesche Lambdoma e Goodlife Records, ricevendo molti elogi dalla critica specializzata per la sua personale interpretazione di Mozart. Suona regolarmente come solista, e con diverse orchestre (Orchestra da Camera di Bucarest, Orchestra Sinfonica Artur Rubinstein, Orchestra da Camera di Mosca, Camerata Mediterranea, O.C.E., etc.).
 
Al termine del concerto è previsto un rinfresco e brindisi con gli artisti.
 
Il Festival MusikArte si avvale del contributo della Fondazione Pisa, Vetrina Toscana e Confcommercio, Unicoop Firenze, Mercatopoli Pisa, del patrocinio della regione Toscana e dei Comuni di San Giuliano, Pisa, Calci, Vicopisano e Viareggio. Per informazioni contattare l’associazione Fanny Mendelssohn (347 6371189, 347 8509620, associazionefanny@gmail.com).
 
 
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it