Nuove mattonelle in terracotta per i numeri civici

Posted on: Ven, 15/07/2016 - 13:56   By: caroti
Questo il testo della lettera, scritta dal Sindaco Juri Taglioli, che è stata consegnata in questi giorni ai cittadini del centro storico di Vicopisano. 
 
"Gentile cittadina, gentile cittadino,
le comunichiamo che l'Associazione Festa Medievale ha gentilmente donato ai cittadini del centro storico una mattonella con il numero civico in terracotta. Essa dovrà sostituire la mattonella recante il civico attuale, anche in vista delle modifiche che saranno apportate al Regolamento delle insegne, delle tende e degli arredi urbani. 
 
La informiamo che nei prossimi giorni un incaricato del Comune, con apposito tesserino identificativo, passerà dalla sua abitazione a consegnarle la nuova mattonella con il civico. Nel caso fosse assente le lascerà una comunicazione contenente i dettagli per il ritiro. 
 
Sono certo di poter contare sul suo senso civico oltreché sul suo rispetto per il decoro urbano e sul suo attaccamento alla bellezza e alla storia del nostro borgo e la invito a provvedere alla sostituzione della vecchia mattonella con la nuova targa (ovviamente il civico resterà lo stesso). Sarà sufficiente porre la nuova mattonella sopra quella in marmo con del semplice silicone. Se oltre alla mattonella in marmo fosse presente un secondo civico in alluminio, questo dovrà essere tolto. Se dovesse avere difficoltà a eseguire queste operazioni può segnalarlo al presidente di Vicoverde, Guglielmo Grasso: 328/6872304. I volontari di Vicoverde si sono, infatti, resi disponibili in tal senso. 
 
A volte bastano piccoli e significativi dettagli per valorizzare il bel luogo in cui abbiamo il privilegio di vivere! La ringrazio per l'attenzione.
 
Cordialità."
 
N.B. Coloro che non avessero ancora ritirato la propria mattonella possono rivolgersi all'Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, il giovedì dalle 15.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00. 
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it