Cena nel borgo, sotto stelle e torri

Posted on: Gio, 14/06/2018 - 15:38   By: caroti

 

Cena nel borgo, sotto torri e stelle


L'evento, promosso da VIVicopisano, con il patrocinio del Comune di Vicopisano e la collaborazione di Vico VerdeFesta Medievale di Vicopisano e Associazione degli Amici della Certosa di Pisa e Calci (organizzatrice della Cena sotto le stelle a Calci), si svolgerà in Via Lante, antica via del commercio vicarese. 


Una cena all'aperto, sotto cielo e stelle, nel cuore del borgo, tra torri e chiassi, per godere appieno della compagnia dei commensali e di amici vecchi e nuovi, del buon cibo, tra brindisi e piacevolezza del clima di una sera di inizio estate. Una grande tavola per stare vicini, conversare, ridere, conoscersi e ammirare la bellezza mai consueta del borgo di notte. magari chissà... anche per legare desideri a qualche stella cadente. 


PER PARTECIPARE, ALCUNE INDICAZIONI

- I posti sono al massimo 200 e vanno prenotati entro il 25 giugno, ore 13.00, in Biblioteca P. Impastato Vicopisano: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.

I tavoli saranno posizionati a discrezione dell'organizzazione, secondo esperienza. 

- Oltre questo numero di posti sarà possibile partecipare portando tavoli, quadrati o rettangolari, e sedie da casa. Anche in questo caso sarà necessario prenotare, per ragioni organizzative, il proprio posto ai recapiti sopra indicati. 

- È obbligatorio pensare all'apparecchiatura del tavolo, proprio o concesso, con tovaglia bianca di stoffa, per creare un'unica, grande tavola. 

- Occorre portare l'occorrente per apparecchiare: piatti di ceramica, bicchieri di vetro o di cristallo, posate di metallo. Chi vuole addobbare il proprio tavolo può portare fiori del colore desiderato. 

- Occorre portare anche candele, candelieri, portacandele, lampade a olio sia per rendere l'atmosfera più suggestiva che per migliorare l'illuminazione visto che quella artificiale di Via Lante è un po' ridotta. 

-Infine sarà necessario portare anche la cena, che potrà essere consumata a partire dalle 20.30, o cucinandola a casa o acquistandola negli esercizi commerciali del paese. 

- A fine cena e al termine della festa sparecchieremo e insieme raccoglieremo, in modo differenziato, rifiuti e avanzi di cibo che poi smaltiremo nel modo opportuno ognuno nella propria abitazione. 

- Lo staff organizzativo sarà sul posto a preparare e ad aiutare i partecipanti alla Cena nel borgo sotto stelle e torri dalle 18.00 in poi

- Le prenotazioni sono aperte fino alle ore 13.00 di lunedì 25 giugno. 

- La partecipazione è gradita e gratuita!

"Il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte"
- W.Shakespeare


- Foto di Riccardo Parri

Contatti: 
Biblioteca P.Impastato
Tel: 
050/796581
E-mail: 
biblioteca@comune.vicopisano.pi.it