Cena nel borgo sotto stelle e torri, prenotazioni entro primo luglio

Posted on: Mar, 25/06/2019 - 19:35   By: caroti
 
Cena nel borgo, sotto stelle e torri
Via Lante, Vicopisano
Mercoledì 3 luglio 2019
 
Visto il successo dello scorso anno torna, grazie a VIVicopisano, con la collaborazione del Comune, di VicoVerde, della Festa Medievale di Vicopisano e della Cena sotto le Stelle dell'Associazione Amici della Certosa di Pisa a Calci, la Cena nel borgo sotto stelle e torri, in Via Lante, antica strada del commercio vicarese, mercoledì 3 luglio. Tutte le indicazioni per partecipare a uno degli eventi più belli e della nostra estate insieme! 
 
1. L’evento è gratuito e promosso da VIVicopisano. Prenotare il proprio posto scrivendo una mail a eventi.vicopisano@gmail.com
2. I tavoli saranno posizionati a discrezione dell'organizzazione. I posti saranno assegnati fino a un massimo di 200. Oltre tale numero sarà, comunque, possibile partecipare ma portando tavoli, quadrati o rettangolari, e sedie da casa (oltre a tutto ciò che è descritto nei punti sottostanti). Anche in questo caso occorre prenotare, per motivi organizzativi, scrivendo alla mail sopra indicata.
3. E' obbligatorio pensare all'apparecchiatura del tavolo, proprio o concesso, con tovaglie bianche di stoffa, per creare un'unica tavolata e godere così appieno della compagnia dei commensali, di amici vecchi e nuovi, tra brindisi e buon cibo.  Una grande tavolata per stare vicini, conversare, ridere, conoscersi e ammirare la bellezza della Torre dell'Orologio, in fase di restauro per essere finalmente aperta alle visite, e quella del borgo di sera, mai consuete. 
4. Occorre portare da casa tutto l'occorrente per apparecchiare: i piatti dovranno essere di ceramica, i bicchieri di vetro o cristallo, le posate di metallo. Il tavolo può essere addobbato con fiori del colore desiderato. Occorre inoltre portare candele, portacandele, candelieri, lanterne, lampade a olio... per migliorare l'illuminazione del tavolo e rendere l'atmosfera da sogno, come si addice a una cena di inizio estate sotto le stelle.
5. Occorre portare anche la cena, che potrà essere consumata dalle 20.30, cucinandola a casa o acquistandola negli esercizi commerciali del paese.
6. A fine cena sarà necessario sparecchiare il tavolo e raccogliere rifiuti e avanzi che i partecipanti dovranno poi differenziare a casa propria.
7. Lo staff dell'organizzazione sarà sul posto per aiutare dalle 18.00 in poi.
8. Le prenotazioni saranno aperte fino alle ore 13.00 di lunedì primo luglio.
9. Consigliamo ai partecipanti di indossare abiti bianchi e uno o più fiori, come ornamenti per l'abbigliamento, tra i capelli, all'occhiello, come profumati "gioielli", morbide cinture o coroncine, come gemelli, appuntati come spille o fermati con un bracciale... via libera alla fantasia!
 
 
 
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it