Cena multiculturale 26 luglio

Posted on: Ven, 20/07/2018 - 16:53   By: caroti

 

Per il terzo anno il Consiglio Pari Opportunità, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, e in collaborazione con la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, Giovani in Vena, Cooperativa Arnera, Spazio ai Giovani, Orcotondo, Gas Vicopisano e Associazione Nazionale Partigiani-sezione di Vicopisano, organizza una cena multiculturale nei giardini della ex scuola di San Giovanni alla Vena, in Piazza della Repubblica. 

L'evento si svolgerà il 26 luglio, alle 20.00 per promuovere l'incontro e la conoscenza tra le persone del territorio e con provenienze diverse. Tutti e tutte sono invitati a partecipare portando un piatto e una pietanza legato alle proprie tradizioni o alla propria terra di origine, da condividere con gli altri. La partecipazione è completamente gratuita, molta attenzione viene data all'aspetto ambientale con una grande cura della raccolta differenziata e un'apparecchiatura completamente biocompostabile. 

Informazioni e iscrizioni telefonando al seguente numero: 329/0256859. 

"Quest'anno _ dice la presidentessa del Consiglio Pari Opportunità, Marta Galluzzo _ mi preme sottolineare la partecipazione di molte altre associazioni e cooperative, che si sono offerte di collaborare con noi del Consiglio, una rete che si è formata spontaneamente a supporto della cena multiculturale con piena condivisione dei valori di uguaglianza, accoglienza, riconoscimento dell'altro e dell'altra, assenza di pregiudizio e di discriminazioni e apertura che sono alla base di questa iniziativa. Ogni persona che partecipa, infatti, prepara e porta un piatto a cui è particolarmente legata, o per affetto e ricordi, o per origini o del proprio paese, vicino o lontano che sia, per condividerlo, con semplicità, con gli altri ospiti."

E dove, se non intorno a una tavola, raccontandoci l'uno dell'altra in una sera d'estate, si stringe amicizia, ci si arricchisce di diversità, assaggiando il cibo che abbiamo preparato, e ci si conosce meglio? 

Contatti: 
Consiglio Pari Opportunità
Tel: 
329/0256859