One billion rising 2018 a Cascina

Posted on: Gio, 08/02/2018 - 14:41   By: caroti

Sabato 17 febbraio a Cascina si rinnova l'appuntamento con ONE BILLION RISING che, come ogni anno, coinvolgerà milioni di persone in tutto il mondo pronte a dar vita a una rivolta artistica contro ogni forma di violenza sulle note di Break the Chain. Il Comune di Vicopisano ha dato anche quest'anno il proprio patrocinio all'iniziativa alla quale parteciperanno il Sindaco Juri Taglioli e l'Assessora alle Pari Opportunità, Valentina Bertini. 

 
"Non ci può essere rivoluzione senza solidarietà" afferma Eve Ensler.
"In questo delicato momento storico in cui nuove forme di violenza trovano terreno fertile nella società è importante rafforzare la solidarietà e non restare indifferenti", dicono le organizzatrici dell'iniziativa. 
L'appuntamento è alle 15.30 al Parcheggio ex-Tettora di Cascina, da qui un colorato corteo avanzerà verso la Piazza dei Caduti per la Libertà dove alle 16.30 si svolgerà il consueto Flash Mob sulle note di Break The Chain.
Seguiranno interventi ed espressioni artistiche. 
Il servizio di interpretariato con la lingua dei segni sarà garantito dall'Associazione "Comunico". Per informazioni è possibile cliccare sulla pagina Facebook One Billion Rising 2018 o scrivere a cascina.onebillionrising@yahoo.it

 

Contatti: 
One Billion Rising 2018
E-mail: 
cascina.onebillionrising@yahoo.it