Biglietti gratuiti per la Rocca ai punti di accoglienza diffusa

Posted on: Mar, 29/09/2015 - 17:07   By: caroti
Un carnet di biglietti gratuiti consegnati da parte dell’Amministrazione Comunale ai punti di accoglienza diffusa del territorio per l’ingresso dei turisti al Complesso della Rocca del Brunelleschi, cuore del centro storico di Vicopisano.
 
Dai due corsi di formazione turistica gratuiti, promossi negli ultimi mesi dall’Amministrazione Comunale e rivolti prima a tutti i cittadini interessati e poi a operatori del settore, sono nati diversi risultati importanti. I due più significativi: un comitato di cittadini che organizza con impegno e passione iniziative tese a valorizzare il territorio, VIVIcopisano e una serie di punti di accoglienza diffusa tra bed&breakfast, bar, pasticcerie, pizzerie e agriturismi che curano l’accoglienza dei visitatori, danno loro informazioni su eventi, punti di interesse, itinerari, monumenti e attività ricettive creando in questo modo una rete di promozione turistica efficace e capillare. 
 
“La consegna dei carnet di biglietti omaggio è un piccolo progetto, una sperimentazione, un passo _ dice il Vicesindaco con delega al turismo, Matteo Ferrucci _ per incentivare la visita delle nostre bellezze storiche e architettoniche. I nostri punti di accoglienza diffusa hanno iniziato un’opera importante, a seguito anche del corso di formazione, e vogliamo sostenerli. Continuiamo a pensare che il turismo possa essere uno volano di sviluppo importante ed è fondamentale, per consolidare i risultati, che amministrazione, cittadini e imprenditori remino nella stessa direzione e che si faccia rete anche con gli altri Comuni dei Monti Pisani, ragionando in termini di territorio unico, splendido sotto ogni prospettiva”. 
 
Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it