Beni comuni, avviso pubblico

Posted on: Ven, 13/10/2017 - 13:12   By: caroti

DELIBERA DI GIUNTA N.59 DEL PRIMO SETTEMBRE 2017

 

 

Avviso pubblico per la formulazione, da parte di cittadini, di proposte di collaborazione con
l’amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani

 

In seguito al percorso partecipativo descritto approfonditamente a questo link (Bene in Comune) e ai progetti emersi, rilevato che, la Giunta Comunale, con delibera 59 del primo settembre 2017, ha approvato lo schema di avviso pubblico per la formulazione, da parte di cittadini, di proposte di collaborazione con l'Amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani (disponibile al link in fondo alla pagina web).

Il Comune di Vicopisano, intende sostenere, infatti, detta collaborazionenel rispetto del “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani”, approvato con delibera consiliare n. 70 del 30/09/2016.

Possono presentare proposte di collaborazione, nell’ambito del presente avviso pubblico, i cittadini attivi e quindi, conformemente all'art. 3 del Regolamento, tutti i soggetti, singoli, associati o comunque riuniti in formazioni sociali con personalità o soggettività giuridica, anche di natura imprenditoriale o a vocazione sociale, che intendano attivarsi per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani.

Le proposte di collaborazione devono essere presentate a mano o a mezzo posta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di questo Comune, nell’orario di apertura al pubblico (ore 8,30 –13,00 dal lunedì al venerdì ed anche dalle ore 15,00 alle 17,00 del martedì e giovedì e dalle ore 9,00 alle 12,00 del sabato). Inoltre con e-mail all’indirizzo protocollo@comune.vicopisano.pi.it(link sends e-mail) o tramite PEC all’indirizzo comune.vicopisano @postacert.toscana.it.

Le proposte che verranno presentate entro la scadenza delle ore 13,00 del giorno 7 novembre 2017, saranno oggetto di una prima valutazione da parte dell'Amministrazione Comunale. Il presente avviso manterrà la sua validità fino a nuovo avviso.

- Cliccando qui è possibile scaricare l'Avviso Pubblico, lo schema di domanda, lo schema patto di collaborazione e il Regolamento Beni Comuni -