Bando di gara per gestione "Teatro"

Posted on: Gio, 05/11/2015 - 18:29   By: caroti

Bando di gara mediante asta pubblica per la gestione dell'edificio "Scuola Musicale Giuseppe Verdi" di Vicopisano. 

L'Amministrazione Comunale di Vicopisano, sulla base degli indirizzi di cui alla Delibera di Giunta Comunale n.97 del 20 ottobre 2015 e a seguito di Determinazione del responsabile del servizio amministrativo n. 422 del 4 novembre 2015, indice asta pubblica per affidare la gestione della "Scuola Musicale Giusepe Verdi" di Vicopisano al fine di realizzare al suo interno attività formative, ricreative, culturali, cinematografiche, musicali, teatrali e altre compatibili in particolare rivolte a ragazzi, giovani e famiglie. 

Il bando è stato pubblicato all'Albo Pretorio, nella sezione ad hoc del sito ed è raggiungibile dalla homepage oppure cliccando qui. La documentazione è anche in allegato alla news.

Il gestore, con la partecipazione alla presente procedura, si impegna a collaborare con diligenza nell'interesse dell'Amministrazione Comunale contribuendo alla realizzazione di progetti e di iniziative nei settori suddetti (musica, teatro, cinema ecc.) consentendo all'Amministrazione di utilizzare l'immobile per attività che verranno richieste dalla stessa (es. attività per scuole pubbliche, convegni, manifestazioni di interesse comunale). 

Il gestore dovrà rispettare tutte le condizioni indicate nel bando, nello schema di contratto allegato al bando, le cui clausole sono parte integrante del presente avviso, nei documenti dallo stesso richiamati, nonché da tutte le disposizioni vigenti in materia. 

Oggetto della gara

La gara ha per oggetto la gestione della Scuola Musicale Giuseppe verdi, di proprietà del Comune di Vicopisano, mediante contratto di concessione d'uso gratuita. La gestione comprende il completo coordinamento di ogni attività inerente la struttura nonché la connessa conduzione dei relativi impianti. Il gestore prenderà in consegna i locali nello stato di fatto in cui si trovano giudicandoli idonei all'uso. Provvederà in proprio alle ulteriori dotazioni ritenute necessarie in relazione alle tipologie di attività da espletare. 

I locali sono visitabili previo appuntamento telefonico con l'ufficio segreteria: 050/796531. 

 

Durata

Il contratto avrà durata di tre anni (primo gennaio 2016-31 dicembre 2018) eventualmente rinnovabili per uguale durata.

 

Finalità

L'Amministrazione Comunale tramite la Ex Scuola Musicale Verdi intende favorire l'arricchimento culturale della popolazione residente, con particolare riferimento ai ragazzi, giovani e famiglie e offrire la possibilità di fruire di corsi e spettacoli in ambito artistico (musica, teatro, cinema ecc.) nonché di valorizzare la promozione dell'attività socio-culturale, congressuale e convegnistica al fine di integrare l'offerta turistica e i servizi già erogati in ambito comunale. 

 

Contatti: 
Giacomo Minuti
Segreteria
Tel: 
050/796531
E-mail: 
minuti@comune.vicopisano.pi.it