Avviso di selezione Fondazione Campus

Posted on: Mar, 12/01/2016 - 16:54   By: caroti

Nel quadro delle arrività a supporto del progetto HOST - The Heritage of Olive Tree for Sustainable Tourism COS-TSUST-2014-3-15, finanziato dal programma COSME 2014 della Commissione Europea, è stato pubblicato un avviso di selezione (in allegato) per le attività di formazione previste dal progetto. 

L'avviso si rivolge a piccole e medie imprese della filiera turistica del Monte Pisano (Comuni di Vicopisano, San Giuliano Terme, Calci, Buti, Capannori, Lucca e Vecchiano) interessate a sviluppare il propro business attraverso lo sviluppo delle competenze nei settori coperti dalla formazione erogata dal progetto. SCADENZA 30 GENNAIO 2016. 

Il progetto HOST coinvolge quattro territori europei: il Monte Pisano per l'Italia, l'Isola di Lesbo in Grecia, Capodistria in Slovenia e il Comune di Zeitun a Malta. I quattro territori condividono caratteristiche di ruralità, la centralità della coltivazione dell'olivo, la vocazione al turismo di qualità. Obiettivo del progetto HOST è favorire lo sviluppo economico dei quattro territori partner in un'ottica trasnazionale attraverso lo sviluppo delle potenzialità turistiche. Le attività che il percorso nel suo insieme sviluppa sono: il supporto alla sviluppo di una rete di impresa nell'area del Monte Pisano, lo sviluppo di un marchio territoriale trasnazionale legato al turismo sportivo (marchio FOOT Fit On Olive Trail) e una campagna di promozione dei territori attraverso quattro eventi sportivi che si svolgeranno nelle quattro sedi fra la primavera e l'autunno 2016. 

Le attività di formazione si inseriscono in questo quadro e intendono fornire alle PMI del Monte Pisano competenze utili a trarre il massimo profitto dalle attività di progetto. La formazione è erogata da Fondazione Campus Studi del Mediterraneo - Lucca, coordinatrice del progetto HOST, che rilascerà un attestato di partecipazione alle imprese aderenti.

La Rete di Imprese Montepisano si rende disponibile a fornire chiarimenti e informazioni sulla presentazione delle candidature.

Montepisano Territorio Ospitale DMC
tel 050/818800 - mobile 366/6949330
Largo Shelley, 22 - 56017 S. Giuliano Terme - Pisa 

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it