ArnoStellung 25 novembre ore 15.30

Posted on: Mar, 15/11/2016 - 14:00   By: caroti
Venerdì 25 novembre a San Giovanni alla Vena,  avrà luogo una nuova  visita alle fortificazioni tedesche dell'Arno Stellung, organizzata dal Gruppo Culturale  "Ippolito Rosellini" con la partecipazione degli studenti dell'Istituto Pesenti" di Cascina, impegnati nel programma Alternanza Scuola - Lavoro, e con il patrocinio del Comune. 
 
La visita, libera e gratuita e senza necessità di prenotazione, inizierà dal monumento ai Caduti in piazza della Repubblica alle ore 15.30 e permetterà di rivivere i tragici eventi della guerra, dall'8 settembre 1943 fino alla Liberazione.
 
L'iniziativa mira a promuovere il Parco Fluviale dell'Arno a San Giovanni alla Vena, parco virtuale e didattico di recente fondazione. La visita alla Arno Stellung e ad altri percorsi di conoscenza agli impianti idraulici dell'area, alle fortificazioni medievali e rinascimentali legate all'Arno, ai laboratori dell'Argilla, del vetro e del legno, sono offerti gratuitamente a tutte le scuole che ne fanno richiesta e saranno introdotti da seminari che esperti del territorio e studenti dell'Alternanza Scuola-Lavoro tengono nella sede del Gruppo.
 
Per informazioni: 050/551285, grupporosellini@yahoo.it

 

Contatti: 
Gruppo Ippolito Rosellini
Tel: 
050/551285
E-mail: 
grupporosellini@yahoo.it