Il Comune anticipa fondi del pacchetto scuola 2014/2015

Posted on: Ven, 02/10/2015 - 19:19   By: caroti
Ogni anno il Comune di Vicopisano pubblica un bando di concorso per l’assegnazione di contributi individuali a studenti e studentesse iscritti nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, residenti nel territorio comunale e appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) indicato fino al 2014 entro i 15.000 euro.
 
Il bando è denominato “Pacchetto Scuola” e prevede un’unica misura di contributo che va a sostituire le precedenti borse di studio e i buoni libro, così come deciso nel 2012 dalla Regione Toscana. L’intervento è finanziato con fondi regionali e statali e una partecipazione del Comune. 
 
Visto il ritardo nell’erogazione della parta stanziata dalla Regione per l’anno scolastico 2014-2015, l’Amministrazione Comunale di Vicopisano ha deciso di anticipare questi soldi, in aggiunta al contributo spettante al Comune, per andare incontro alle famiglie e non ritardare ulteriormente l’erogazione di questi contributi. Un altro modo per stare vicini ai cittadini e sostenere concretamente il diritto allo studio. 
 
"Abbiamo fatto questa scelta _ spiega il Vicesindaco con delega alla scuola, Matteo Ferrucci _  per supportare le famiglie dando priorità anche in questo caso ai settori della scuola e del sociale. Siamo certi che la Regione adempirà ai propri impegni come ha sempre fatto, ma a volte i tempi a causa di burocrazia e patto di stabilità si allungano troppo. Per questo l’Amministrazione Comunale anticiperà quanto dovuto alle famiglie".
Contatti: 
Simona Caroti
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it