Aggiornamento della Provincia sui lavori al Ponte di Lugnano, 16 luglio

Posted on: Mer, 17/07/2019 - 15:58   By: caroti
AGGIORNAMENTO DELLA PROVINCIA DI PISA SUI LAVORI AL PONTE DI LUGNANO, 16 LUGLIO 2019
 
Proseguono a ritmo spedito i lavori al Ponte di Lugnano, di competenza della Provincia di Pisa. "Nella settimana appena trascorsa sono state consegnate e messe in posa 3 ulteriori travi metalliche, i piloni che consentiranno un'opera decisiva di rinforzo a garanzia della sicurezza dell'infrastruttura, una volta ultimati gli interventi di manutenzione straordinaria", commenta il Presidente Massimiliano Angori.
 
E' avvenuta, inoltre, la posa in opera di armature metalliche per il ripristino della parte centrale della soletta lato Lugnano ed è stato eseguito il getto della soletta in calcestruzzo, oltre a ulteriori demolizioni della soletta per prevedere l'alloggiamento delle travi metalliche.
 
"Nella settimana in corso la ditta prevede di poter posare altre due travi metalliche e gettare le solette per arrivare a circa il 45% dell'opera prevista a ponte chiuso", aggiunge il Presidente Angori. "Ricordo che i lavori in corso fanno parte di un progetto di manutenzione straordinaria, e sono finalizzati a garantire la totale sicurezza degli utenti dell'infrastruttura e la loro incolumità".
 
"Ogni giorno ho contatti con i tecnici della Provincia e con il direttore del cantiere _ dice il Sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci _  oltreché con il Presidente Angori, e li ringrazio per la disponibilità, per essere aggiornato sullo stato dei lavori e accertarmi, in questo modo, che l'intervento sul Ponte proceda senza intoppi. Le mie raccomandazioni all'Ente sono sempre le stesse: cercare di accorciare ulteriormente i tempi di chiusura e anticipare la riapertura. Contestualmente monitoro con sopralluoghi, insieme alla Giunta e ai Consiglieri, coadiuvato dalla Polizia Municipale, il traffico e mi sento di dire che la situazione non presenta particolari criticità anche in considerazione degli accorgimenti adottati."
 
"La settimana scorsa _ prosegue il Sindaco Ferrucci _ ho incontrato Simone Romoli, responsabile dell'area pisana di Confesercenti Toscana Nord, e oltre a chiedere di sollecitare, come sto facendo, la celerità dei lavori ha sottolineato l'importanza della rotatoria all'intersezione tra il Ponte e la Provinciale. In questa settimana farò, anche a questo proposito, un nuovo incontro con la Provincia perché realizzare questa opera, come ripeto da tempo, è per l'Amministrazione un obiettivo imprescindibile per le ripercussioni positive che avrebbe sul traffico della zona. La prossima settimana, poi, vedrò di nuovo Romoli di Confesercenti e, come sempre, aggiornerò la cittadinanza sia sugli esiti di questi incontri sia sullo stato dell'arte dell'intervento di manutenzione straordinaria al Ponte". 
 
 
Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it