Emergenza incendio - aggiornamento

Posted on: Mar, 25/09/2018 - 17:51   By: caroti
 
Precisazioni riguardo all'ordinanza n.111 del Sindaco relativamente alle zone di evacuazione: per “sottomonte” si vuole intendere la parte che, rispetto alla Vecchia Provinciale Vicarese, è sulla destra (lato Monte) nelle frazioni di Cucigliana e Lugnano, in direzione Pisa (per quanto riguarda Lugnano è esclusa dall'evacuazione la zona PEP). Per “Noce” ci si riferisce solo al borgo e non ad altre zone o alla zona inustriale. Per Uliveto Terme ci si riferisce esclusivamente alla parte a monte, quindi sempre sulla destra dell'abitato, in direzione Pisa. 
 
I Carabinieri si stanno recando nelle zone più vicine all'incendio e a rischio, per eseguire l'ordinanza e avvertire dell'evacuazione stessa i nuclei familiari interessati dalla stessa. 
 
Confermiamo che anche domani, 26 settembre, le scuole di ogni ordine e grado del territorio resteranno chiuse in seguito a ordinanza del Sindaco per tutelare l'incolumità pubblica e garantire la transitabilità delle strade per ragioni di emergenza e urgenza. 
 
Si raccomanda di tenere chiuse le finestre. 
 
Per quanto riguarda l'accoglienza delle persone costrette a lasciare la propria abitazione, e senza una sistemazione alternativa, è possibile chiamare i seguenti numeri: 050/796581 e 050/796551,  24 ore su 24. In ogni caso è possibile avere sempre come punto di riferimento il Palazzetto dello Sport di Vicopisano, in Piazza Ferrucci 1 a Vicopisano. 
 
La Strada Provinciale Vicarese tra Uliveto e Caprona resta chiusa ed è aperta solo per i residenti. 
 
Riportiamo anche un importante comunicato ricevuto dalla Prefettura di Pisa: prosegue l'attività di direzione e monitoraggio del centro di coordinamento soccorsi attivato in Prefettura in occasione dell'incendio. Allo scopo di prevenire ogni forma di sciacallaggio sulle abitazioni, evacuate a causa dell'incendio, è stato già disposto che un presidio dell'Esercito Italiano assicuri una mirata vigilanza sui territori comunali di Calci, Cascina e Vicopisano dove insistono le predette abitazioni. 
 
 

 

 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
3428096865
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it