A little sweet concert al Teatro Verdi

Posted on: Mar, 25/10/2016 - 12:13   By: caroti
A little sweet concert
Spettacolo - concerto per bambini da 0 a 3 anni e donne in attesa.
Di e con: Alice Casarosa, Alice Maestroni, Irene Rametta
Produzione: Teatro dell’Aringa in collaborazione con Telluris Associati
Durata: 40 minuti
Capienza massima: 45 persone tra donne in attesa, bambini e genitori
 
Per i piccoli e grandi ascoltatori il concerto sarà un’esperienza di immersione nel linguaggio espressivo musicale realizzato esclusivamente tramite lo strumento della voce. Vivere esperienze di ascolto e interazione con la musica è una grande occasione, soprattutto per chi ha la fortuna di provarlo nei primi 3 anni di vita, quando la capacità potenziale di apprendimento è al suo apice; così il bambino, che durante tutto lo spettacolo sarà libero di muoversi nello spazio, avrà la possibilità di entrare in dialogo con la musica in un modo del tutto libero e personale.
Il canto, il ritmo e il movimento, elementi fondanti di questo spettacolo completamente acustico, permettono alle 3 attrici/cantanti di creare un’atmosfera di scoperta, gioco e crescita, dove sia il bambino che l’adulto potranno immergersi insieme e assecondare i loro diversi modi di percepire e reagire.
 
Il gruppo TEATRO DELL'ARINGA nasce nel 2010 dall’incontro delle tre attrici e cantanti Alice Casarosa, Alice Maestroni e Irene Rametta. Le tre artiste, che lavorano e studiano anche individualmente in diversi paesi Europei e strutture per le arti performative, hanno creato “A LITTLE SWEET CONCERT”, uno spettacolo/concerto di sole voci dedicato alla fascia neonatale (bambini 0-36 mesi) e prenatale (donne in attesa). 
 
“A LITTLE SWEET CONCERT” nasce dal desiderio di realizzare, in ambito artistico, una performance specifica per un pubblico di piccolissimi ed è stato scelto il linguaggio musicale..
Il lato educativo e di stimolo per i piccoli ascoltatori arriva di conseguenza e in effetti l’incontro con l’arte durante questa fase della crescita - quando la capacità di apprendimento è al suo apice - è un'occasione da non perdere. Per creare il repertorio le artiste hanno scelto e arrangiato pezzi di varia provenienza come ninna nanne e canti tradizionali e alcuni noti brani di musica classica.
 
A Little Sweet Concert andrà in scena domenica 6 novembre in tre repliche, alle 11.00, alle 16.00 e alle 18.00
Il prezzo del biglietto è di 8 euro e i bambini non pagano. 
È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
 
Informazioni
Teatro di Via Verdi
Tel. 338/109 4085
Contatti: 
Teatro di Via Verdi
Tel: 
338/1094085
E-mail: 
teatrodiviaverdi@gmail.com