25 aprile in Cammino, a cura di ANPI Vicopisano e

Posted on: Mar, 23/04/2019 - 10:36   By: caroti

25 aprile in cammino

Anche quest'anno ANPI Vicopisano, in collaborazione con: Associazione Dèi Camminanti, The Thing Promozione Eventi, Teatro di Via Verdi, Circolo ARCI L'Ortaccio e Teatro Inbìliko, con il patrocinio del Comune, organizzano una serie di iniziative per la giornata del 25 Aprile a Vicopisano.

PROGRAMMA

La mattina del 25 Aprile avranno luogo due camminate, entrambe con partenza dal Circolo L'Ortaccio a Vicopisano, in Via Loris Baroni.

Ore 9:30/Camminata 1
"Cammini di Resistenza"

Durata: 2 h circa. Dislivello: max +/-150 m.
Un percorso a cura dell’Associazione Dèi Camminanti alla scoperta di esperienze e popoli che oggi praticano la Resistenza in difesa del proprio diritto di esistere. Un solo cammino, tanti passi e tante storie di resistenza: una camminata con i popoli in lotta, dalla Palestina al Sahara. Il diritto a vivere sulla propria terra, uno sguardo su un popolo che resiste da oltre 60 anni, a cura di Carla Cocilova, responsabile Progetti Internazionali ARCI Valdera. - "Me ne andrò": dalla storia della causa Saharawi agli ultimi sviluppi, a cura dell'associazione Yallah Ma'ana Arci.

La camminata raggiungerà alle 12:00 il luogo dell’eccidio della Famiglia Petri congiungendosi al percorso istituzionale in località “il Termine”.

Ore 10:30/Camminata2
"Eppur bisogna Andar"

DURATA: 1 h escluse soste. Camminata in piano.
Raggiungerà la manifestazione istituzionale in Piazza della Chiesa alle ore 12:30. Durante la camminata saranno svolte letture a tema a cura di Teatro InBìLiKo.
 

Al Circolo Ortaccio


Ore 14:00
"La Cantata Partigiana"

Cantata collettiva animata da RadiCanti e O’r Coro.

Ore 16:30
"Musiche nel Mondo"

Fabrizio Gronchi e la sua fisarmonica regaleranno un viaggio musicale tra le armonie del mondo.

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it