Lunedì 25 aprile

Posted on: Mar, 19/04/2016 - 13:02   By: caroti

 

Le celebrazioni sono organizzate e promosse dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con ANPI, sezione di Vicopisano, ANED, Associazione Dèi Camminanti, Associazione The Thing, Associazione Culturale Amos e Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. 

Il trasferimento tra le varie frazioni del Comune sarà effettuato in parte in parte in bicicletta e in parte a piedi.

Parallelamente al percorso istituzionale si svolgerà anche una camminata organizzata dall'Associazione The Thing e guidata da Federica Ottanelli dell'Associazione Dèi Camminanti che si ricongiungerà con quella istituzionale alle ore 12.00 al cippo dedicato ai fratelli Petri, in Località Il Termine (per info: 370/3161635). 

9.00 CAPRONA - Deposizione corona in Via Piero Filippi e inaugurazione targa commemorativa in onore di Piero Filippi. Intervento del Sindaco Juri Taglioli.

9.25 ULIVETO TERME - Deposizione corona in Piazza XXV Aprile, intervento del Sindaco, di un rappresentante ANPI Sezione Vicopisano e testimonianza. Possibilità di visita guidata alla Buca dello Strinato con descrizione dei relativi eventi storici e deposizione lapide commemorativa (informazioni e prenotazioni: Associazione Amos 347/8848354).

10.00 LUGNANO - Deposizione corona alla lapide ai Caduti e intervento del Sindaco. 

10.20 CUCIGLIANA - Deposizione corona al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale e testimonianza. 

10.45 CEVOLI - Deposizione corona alla lapide ai Caduti e intervento di un Amministratore. 

11.15 SAN GIOVANNI ALLA VENA - Deposizione corona al Monumeto ai Caduti della Prima Guerra Mondiale e testimonianza. 

11.30 VICOPISANO, Piazza Comunardo Ferrucci - Deposizione corona alla stele commemorativa della Liberazione di Vicopisano. 

12.00 VICOPISANO, Località Il Termine - Deposizione Corona al cippo commemorativo alla Famiglia Petri e inaugurazione targa commemorativa. Intervento di un Amministratore. 

12.30 VICOPISANO, Piazza della Chiesa - Deposizione corona al Monumento ai Caduti. Saluto del Sindaco e intervento dei rappresentanti di ANPI Vicopisano e ANED Pisa. Letture del professor Giovanni Ranieri Fascetti del Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. 

Contatti: 
Ufficio Comunicazione
Tel: 
050/796525
E-mail: 
comunicazione@comune.vicopisano.pi.it